Dallo scorso 24 luglio e fino a tutto settembre è attiva la collaborazione tra la Polizia Locale saronnese e la Vedetta Lombarda per i controlli di sicurezza nelle aree sensibili della città.
Grazie all’accordo siglato con l’amministrazione comunale, fino al 30 settembre, dal lunedì al sabato dalle 18.00 alle 20.30, 2 guardie giurate della Vedetta Lombarda, coordinate dal Comando della Polizia locale saronnese, sono impiegate nel presidio sussidiario delle aree maggiormente sensibili della città, così da implementare i controlli già svolti dalle forze dell’ordine (Polizia Locale e i Carabinieri).
Da qualche anno il Comune di Saronno si avvale della collaborazione della Vedetta Lombarda – istituto provato di vigilanza – per aumentare la presenza quotidiana di uomini preposti alla vigilanza nel periodo estivo, ovvero quando potrebbero verificarsi azioni illecite quali rapine, furti, vandalismi e danni al patrimonio pubblici e privato.
Augusto Airoldi, sindaco di Saronno
